Come sempre una carrellata delle nostre attività e delle gare fatte dai nostri ragazzi e ragazze in giro per l’Italia.

 

Luca continua con il suo lavoro di insegnamento nelle classi dove si imparano i fondamentali e dove si fa un lavoro esclusivamente tecnico. Questo mese le combinazioni si sono concentrate sul lavoro di guardia chiusa e mezza guardia.

 

 

 

 

Altro evento che ci ha interessati è stato lo stage con il nostro Maestro Luca Anacoreta, che ha presenziato al passaggio di cintura di Matteo Castioni a cintura blu e Simone Pasquini a cintura viola. Durante il seminario, abbiamo approfondito il passaggio di guardia quando il nostro avversario è in guardia seduta con l’uso della lapela del kimono e ovviamente si è fatto molto sparring anche con ospiti di altre scuole.

 

 

 

 

Le lezioni con i bambini continuano inserendo la difesa personale e l’antibullismo. Grande partcipazione grande buona volontà da parte dei nostri piccoli samurai.

 

 

Ultima notizia di questo aggiornamento ruguarda la nostra squadra agonistica che ha conseguito ottimi risultati nelle ultime due gare.

Sia a Monferrato, nella gara valida per il ranking UIJJ e al National Pro 2017 a Torino le medaglie sono state conquistate con grande caparbietà e lotte durissime.

Alberto Buccola guadagna una medaglia d’argento, Costanza Amadio una medaglia d’oro ed una argento, Francesco Taurino una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo. Ghenadie Popa trionfa invece con doppio oro in categioria ed assoluto.

 

 

 

 

Complimenti a tutti per i risultati raggiunti.