Inside JJC #1

 In Aggiornamenti

Inside Jiu Jitsu Club sarà un modo di far conoscere attraverso uno schermo, quello che settimana dopo settimana succede nella nostra sede. Ogni volta sarà accompagnato da foto ed una piccola descrizione, così chi ci vuole conoscere o semplicemente è curioso di sapere come lavoriamo o quello che facciamo, avrà un finestra sulle nostre attività.

Nel corso bambini abbiamo perfezionato i takedown, precisamente il double leg ed il single leg, abbinando la tecnica a movimenti di ginnastica che non solo aiutano nell’esecuzione della proiezione ma migliora equilibrio e capacità di capire il corpo nello spazio.

Nel corso adulti amatoriale e basico abbiamo affrontato sempre tecniche di proiezione e di chiamata di guardia, così da consolidare un background completo.

Inoltre è passato a trovarci ed a fare lezione il Maestro Federico Tisi, mostrando la sua abilità oratoria e l’incredibile precisione nell’insegnamento. L’argomento trattato questa volta è stato il passaggio di guardia, con tre varianti in base alla reazione dell’opponente. Ringraziamo il Maestro per la cortesia e la professionalità che ogni volta mostra quando è nostro ospite.

 

Recent Posts