Per quasi due mesi, come docenti, siamo stati impegnati in un corso intensivo riservato alle forze dell’ordine con due diversi settori di formazione: la lotta corpo a corpo singola/team e la difesa da armi da taglio. Il corso da noi strutturato, è composto da una veloce parte teorica con la visione delle slides relative agli argomenti trattati, e poi una parte pratica, al fine di acquisire nozioni che sono fondamentali con simulazioni discusse anche con i partecipanti al corso. Questo metodo permette di esercitarsi su poche ma efficaci tecniche, creando una memoria muscolare che permette all’operatore di rimanere lucido sotto stress. Inoltre teniamo conto, sempre collaborando con appartenenti alle ff.oo dei risvolti legali insiti alla fase di controllo di persone non collaborative.
I feedback sono stati ottimi e la formazione per le ff.oo è entrata a far parte delle attività da noi promosse come ASD.
Ringraziamo di cuore il Nuovo Sindacato Carabinieri per aver organizzato il corso e aver reso possibile un’esperienza che ci ha riempito di orgoglio.