La domanda a titolo di questo articolo è quella che ci viene più spesso rivolta, e a cui facciamo fatica a rispondere con un messaggio whats’up o con una mail, perché la risposta non può essere semplificata troppo con il rischio di non offrire al nuovo allievo o allieva tutte le indicazione necessarie per capire se il Jiu Jitsu o la nostra scuola siano quello che cerca o quello di cui ha bisogno. Per questo motivo spesso chiediamo di poter fare una chiamata o di prendere un appuntamento direttamente da noi. Fatta questa premessa cercheremo di fare un pò di chiarezza già qui, sul nostro sito.
Cominciamo.
La nostra scuola offre un servizio che non è un dopolavoro ma è il nostro core business, di conseguenza gli istruttori, la didattica, l’organizzazione sono orientati a essere i più professionali possibili, come vedremo nel prossimo elenco, così da sintetizzare senza banalizzare il nostro lavoro.
- La scuola: Jiu Jitsu Club è presente sul territorio dal 2010 e dal 2013 ha una sua sede a Sommacampagna, in uno stabile che abbiamo sempre curato con attenzione come funzionalità, come pulizia, come accesso e come storicità.
- Gli istruttori non cambiano mai, così da avere una continuità didattica sempre aggiornata ma lineare con gli anni precedenti e futuri.
- Offriamo ore in diverse fasce orarie dal lunedì al sabato.
- I corsi per i principianti, cioè per chi non ha MAI praticato sono dedicati esclusivamente a loro e a chi pratica da poco. Quindi mercoledì e venerdi sera la lezione sarà di studio dei fondamentali per tutto l’anno in maniera ciclica, e non c’è la parte di combattimento. La prima lezione un istruttore dedicato vi accompagnerà in una panoramica sul Jiu Jitsu più nitida possibile.
- NON facciamo gare, non c’è agonismo, e quindi il target di allenamento è basato sul lavoro ben fatto, preciso, divertente ma non come richiesta di una performance.
- Dopo un periodo negli allenamenti base l’istruttore darà il lasciapassare per cominciare ad accedere alle lezioni dove c’è anche una fase di sparring, ma questo non è obbligatorio, ne nel farlo ne nella quantità di lotte. Il motivo è semplicemente che la fase di sparring necessità di conoscenze che sono necessarie per farlo con un senso logico, in sicurezza e divertimento.
- Questa aggiunta di ore all’allenamento non comporta alcun costo aggiuntivo ma è compreso nella quota versata.
- Il certificato medico è obbligatorio al momento dell’iscrizione alla nostra struttura, senza nessuna deroga.
- La serata di prova va concordata con gli insegnati. Forniremo noi il materiale tecnico per farla. Dopo di che, in caso di iscrizione, sarà necessario acquistarlo per poter praticare.
Queste sono le indicazioni generiche, ma se avete altre domande saremo felici di rispondervi e aiutarvi a chiarire dubbi o perplessità
Siete i benvenuti e le benvenute al Jiu Jitsu Club in ogni momento dell’anno.
Lo staff