Corso di Tecnica di Difesa Personale introduttivo

Il Brazilian Jiu Jitsu è un’arte sviluppata dalla famiglia Gracie in Brasile nei primi del 900, che negli anni si è sviluppata in maniera esponenziale fino a diventare anche in Italia una delle arti marziali più praticate.

Ovviamente con i grossi numeri è avvenuto uno scollamento tra quello che era la base di questa pratica e la deriva agonistica che giustamente e fortunatamente ha investito il movimento negli ultimi dieci anni. Questa premessa è necessaria per far capire la visione a 360 gradi della nostra scuola e la preparazione di noi insegnanti in ogni ambito della nostra disciplina, in quanto nel nostro background e tutt’ora ci formiamo in maniera completa.

Per questo dal giorno 30 Maggio 2017 dalle ore 12:45 alle 13:45 avvieremo un corso introduttivo di tecniche di difesa personale, esclusivamente per un pubblico femminile, dove per due mesi, una volta a settimana cominceremo a conoscere ed introdurre il programma che entrerà a far parte dei nostri corsi nel prossimo anno. Si studierà ciò che è più reale possibile, acquisito negli anni da Francesco e Luca lavorando a stretto contatto con i migliori maestri al mondo come ad esempio il Maestro Fabio Gurgel.